Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

MATERIE PRIME ECCELLENTI=RISULTATO STRABILIANTE!!!

IN QUESTI GIORNI MI SONO CIMENTATA IN NUOVE CREAZIONI, CHE PRESTO VEDRO' DI PUBBLICARE.

NELLO SPECIFICO, OLTRE AI SORBETTI CHE HO PUBBLICATO PRIMA, CHE RIBADISCO SONO FRESCHI E PROFUMATISSIMI, HO PREPARATO UN FANTASTICO SCRUB SPECIFICO CONTRO LA CELLULITE, REALIZZATO CON OLII ESSENZIALI MIRATI PER LA CURA DELL'INESTETISMO.
MA NON E' STATA L'UNICA NOVITA'!!!!
HO REALIZZATO SAPONI E SCRUB CON OLIO PURO DI ARGAN...
L'ARGAN E' CONSIDERATO L'ORO LIQUIDO DEL MAROCCO!!!

INFO OLIO DI ARGAN -
FONTE http://www.mediblog.it/le-mille-proprieta-dellolio-di-argan/
olio-di-argan3
La popolazione berbera del Marocco Meridionale utilizza da millenni l’olio di Argan per le sue incredibili virtù cosmetiche ed alimentari. L’olio di Argan, o di Argane, viene estratto a freddo dai frutti della pianta di Argania Spinosa, un albero alto da 8 a 10 metri, in grado di vivere anche 150-200 anni in condizioni climatiche difficile. Questa preziosa pianta cresce esclusivamente nella regione del Souss, un triangolo di deserto tra Marrakech, Agadir ed Essaouira affacciato sull’Oceano Atlantico. Essendo una specie in via di estinzione è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sia per questo motivo sia per il fatto che per ottenerne un litro sono necessari i frutti di 6 alberi di Argania Spinosa e 16 ore di lavoro, l’olio di Argan è uno degli oli più rari e preziosi del mondo.
Il suo valore è dato anche dalle numerose proprietà in esso contenute e dalle applicazioni che se ne possono fare per la bellezza e per la salute di capelli e pelle. L’olio di Argan è, infatti, ricco di acidi insaturi e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne. La Vitamina E presente nell’olio di Argan agisce da antiossidante ed è un coadiuvante nello sviluppo e nel mantenimento delle funzioni del sistema nervoso e di quello muscolare.
L’olio di Argan è composta anche da altre sostanze attive importantissime come la Vitamina A, la Vitamina F, l’acido linoleico, l’acido linolenico, gli Omega 3 e gli Omega 6. Questi acidi grassi essenziali svolgono un’azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, migliorano le capacità cerebrali e proteggono i tessuti connettivi. Se usato in modo costante, l’olio di Argan riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea . Inoltre, questo olio meraviglioso non contiene sostanze che possono provocare allergie, come nichel, profumi, coloranti e conservanti (naturalmente se non ha subito modificazioni chimiche), e quindi è adatto a tutti.
Tra gli altri Usi per la salute dell’Olio di Argan
  • Bruciature. Aiuta il processo di guarigione delle bruciature ed allieva il rossore
  • Psoriasi. L’olio elimina il prurito e riduce fino all’80% la desquamazione. Va applicato due volte al giorno.
  • Piaghe da decubito. Applicare due volte al giorno l’olio di Argan favorisce la scomparsa delle piaghe

Nessun commento:

Posta un commento