Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2011

Decorazioni PRESTIGE!!

Saponette decorate PRESTIGE
Prestige è il nome che ho dato ad una linea di saponette che ho realizzato in questo fine settimana.
In questi giorni ho fatto un salto al Leroy Merlin e ho fatto il pieno di pietruzze decorative per decorare il sapone. Ho comprato un sacco di vasetti della marca STAR DECO Collection, sono scagliette di vetro in tantissimi colori che puoi utilizzare  per abbellire i vasi trasparenti da mettere in casa. Passando in rassegna le tantissime varietà che la linea propone ho visto che uno scaffale della stessa linea era pieno di vasetti di sabbia di vetro...mi sono quindi fiondata sulla sabbia di vetro color nero e la mia testolina ha pensato subito di utilizzarla per creare delle saponette un pò particolari.
In seguito sono stata da un'amica che ha un Garden a San Paolo d'Argon e per il negozio aveva appena ricevuto della nuova merce inerente profumazioni per l'ambiente...e poichè son sempre attratta da tutto ciò che profuma, mi son subito lanciata ad annusare tutti quegli adorabili flaconcini..e ne ho scovato uno a mio avviso semplicemente meraviglioso..si chiama honey-lime della ditta neavita (ho visto che c'è un sito: www.neavita.it) .
Quindi ho deciso di utilizzare l'essenza aromatica come fragranza per queste saponette decorative con la sabbia di vetro..qui posso farvi vedere il risultato materiale del lavoro, per quello olfattivo dovete utilizzare la fantasia, ma credetemi ne è valsa davvero la pena...sono profumatissime!!!
sabbia di vetro,essenza aromatica,colore nero
Detto cio', per fare queste saponette ho utilizzato della glicerina trasparente, ho aggiunto poche gocce di colore nero, la fragranza honey-lime e qualche cucchiaio di sabbia di vetro.
Una volta colato il composto negli stampi, passati circa 2 minuti, ho ricoperto la superficie della saponetta nello stampo con altra sabbia di vetro, in modo che rimanesse poi visibile all'esterno e non inglobata nel sapone. Ho atteso mezz'ora ed ho sformato il tutto.
Ora...quando sformate il sapone occhio perchè la sabbia di vetro non è tutta attaccata alla superficie dello stesso e di conseguenza va un po ovunque, quindi sformate la saponetta nel lavandino e passatela leggermente con la mano per togliere i residui in eccesso.



L'effeto finale è quello di una saponetta granigliata, brillante, preziosa..PRESTIGE insomma!!!

Alcune le ho utilizzate dal lato granigliato, altre dal lato liscio poichè l'effetto era brillante comunque grazie alla sabbia di vetro assorbita dal composto-

Di seguito vi metto alcune immagini delle saponette, non ne ho realizzate moltissime poichè il lavoro di decorazione su una superficie così ruvida ed instabile non è per niente semplice, e quindi è molto lungo...ho utilizzato prevalentemente delle perline, dei fiorellini che ho trovato in una merceria su cui ho applicato delle perline, delle pietruzze colorate e naturalmente qualche scaglia di vetro...

dovevo utilizzarle, dopotutto l'idea è partita tutta da lì!!!

















Nessun commento:

Posta un commento